Shifu Stefano Stefanelli 329 226 5033
Seleziona una pagina

nei QI

Shifu Stefano Stefanelli

Body Energy System

Roma – Desenzano del Garda – Bologna – Taranto

Chiama Shifu Stefano Stefanelli 329 226 50 33 

XING SHEN ZHUANG GONG

Due giorni di pratica con il maestro

Riallineamento e lavoro sulla postura

Stimolazione dei punti e meridiani energetici

Studio e apprendimento della prima forma

Collegamenti profondi 

La pratica personale

Massima qualità

12 posti

Il seminario di pratica e apprendimento prevede due giorni intensi sotto la guida del maestro che ti segue personalmente e adattando l’insegnamento alle tue peculari caratterische. Per questo non accettiamo più di dodiici iscritti.

Prossime date

per iniziare in 

body energy System Nei Qi Gong

 Il Nei Qi Gong è un’ antichissima disciplina finalizzata all’incremento e utilizzo dell’energia interna o vitale, conosciuta in Oriente come QI.

Un percorso in principio caratterizzato da esercizi volti a migliorare la postura, stimolare zone del corpo collegate ai meridiani energetici e liberare le articolazioni da ogni tensione, che passa in seguito ad esercizi di respirazione, per muovere e indirizzare il Qi e ossigenare al meglio l’organismo, fino ad arrivare a pratiche di meditazione per calarsi in modo concreto e diretto nel mondo emotivo, superando gli ostacoli dell’ego e proseguendo così verso l’evoluzione spirituale.

Il nostro completo sistema di pratica è rivolto a tutti coloro che  vogliono veramente comprendere cosa sia l’energia interna e come  applicarla, ad esempio per ottimizzare l’efficacia delle discipline marziali,  oppure potenziare sensibilmente le proprie capacità di terapeuta – nello Shiatsu come nel Tuina e nell’agopuntura- ed arricchire il proprio percorso di evoluzione spirituale, o più semplicemente avere un valido strumento di crescita che liberi dallo stress e dall’ansia, migliorando la vita di tutti i giorni verso il raggiungimento dei propri obbiettivi.

XING SHEN ZHUANG GONG 

Con la prima pratica di base inizi lo studio di una forma di Qi Gong, proveniente dalla tradizione dell’Emei Shan, che ha molteplici obiettivi.

Fisicamente sblocca la circolazione energetica attraverso esercizi posturali, anche piuttosto intensi, che aprono le singole articolazioni e liberano i percorsi dei meridiani

Questa sequenza di esercizi è “ Il metodo di riunificazione dello Shen, il senza forma, lo spirito che aspira al cielo, nello Xing, il contenitore, la forma, il telaio strutturante ”.

Una chiara indicazione di come il Qi Gong non possa prescindere da un importante rapporto fra l’energia che anima e il corpo animato.

Questo lavoro, sia pur di base, è in realtà un complesso sistema di esercizi in cui la mente dirige il Qi in punti chiave dell’energetica cinese, che vengono stimolati fisicamente da posture mirabilmente architettate.

La pratica del vero Nei Qi Gong porta a una delocalizzazione dell’intero sistema energetico verso il Dan Tian, la zona sotto l’ombelico vista come riserva di Qi, una riserva aurea cui attingere in caso di bisogno o se lanciati verso più alti obiettivi di auto realizzazione.

 Personal tutor

Dopo avere frequentato i due giorni di studio e pratica con Shifu Stefano Stefanelli ti verrà assegnato un tutor di zona che ti aiuterà a sciogliere eventuali dubbi sulla pratica. Il tutor è un praticante avanzato di Nei Qi Gong scelto dal maestro.

sempre seguito 

Shifu Stefano Stefanelli sarà sempre disponibile, dal momento che diventi un allievo della scuola, a rispondere personalmente ai tuoi dubbi telefonicamente, guidandoti in modo unico, come unico sei tu, verso la crescita e l’evoluzione continua.

 

La pratica personale

Gli esercizi, i movimenti e tutte istruzioni di pratica devono essere fatti a casa tutti i giorni per svilppare e  consolidere i risultati  personali. Questi sono la base e la preparazione al livelli successivi. 

“Io ho iniziato il percorso a Taranto e ora pratico tutti i giorni facendo la mattina sia la meditazione del Nei Qi Gong che ciò che ho imparato fino ad ora del Tai Ji. La sera, prima di andare a letto, concludo con il Nei Qi Gong. 
I benefici sono stati immediati sin dall’inizio e man mano che approfondiamo la mia sensibilità e capacità di concentrazione aumentano.
Sono entusiasta di questo percorso.
Grazie di tutto”

Valentina Amoruso

Commercialista

“Mi chiamo Davide, le discipline della scuola di Shifu Stefano Stefanelli.
La pratica personale è ,per me, diventata una chiave. Ciò che mi sta dando va oltre le discipline stesse. Piano piano sento di eliminare sempre di più il superfluo e il tempo che prima sprecavo, adesso lo dedico alla mia pratica personale. Addirittura riesco ad essere più determinato e raggiungere altri obiettivi, di cui magari prima per pigrizia rimandavo continuamente. Davide Aloisi

Work

ACCADEMIA DI ARTI MARZIALI

E PRATICHE ENERGETICHE

BODY ENERGY SYTEM

nei qi gong

Voglio più informazioni sul
primo livello di Nei Qi Gong!

 Compila il form e invialo per ricevere le informazioni dalla nostra scuola

Il messaggio è stato inviato correttamente. Grazie